Via Asti, 80 - 10090 Cascine Vica Rivoli (TO)

F G GRUPPO S.P.A.

La nostra Società è presente dal 1959

La nostra Società, costituita in S.p.A., è presente dal 1959 sul mercato dei trattamenti termici per conto terzi.

Al suo interno è in grado di applicare tutte le tecnologie: dai trattamenti preliminari del grezzo, fino alle sofisticate tecnologie del plasma; dai piccoli pezzi di qualche grammo fino ai pezzi dal peso unitario di 50 tonnellate.

L’azienda è in continua evoluzione tecnologica e lavora in qualità totale. E’ infatti certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001 (Qualità), UNI EN ISO 14001 (Ambiente) e EN 9100 (Aerospaziale). Inoltre è accreditata NADCAP (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program) per il trattamento termico di componenti destinati ad aeromobili civili e militari.

Tutte le Divisioni sono dotate di forni ed attrezzature di ultima generazione a seguito di una politica di importanti investimenti nel campo tecnologico ed ambientale permettendoci di essere competitivi attraverso un’offerta di trattamenti innovativi.

Le nostre lavorazioni sono le seguenti:

Cementazione, carbonitrurazione, nitrurazione gassosa, nitrurazione morbida, tempra sottovuoto, tempra ad induzione, tempra laser, normalizzazione, ricottura, tempra e rinvenimento, bonifica e ricottura, granigliatura, trattamento delle leghe leggere.

Dal 1984, la nostra società ha iniziato una politica di espansione acquistando altri stabilimenti siti in Piemonte, in Emilia ed in Friuli per implementare l’offerta di trattamenti termici nei diversi settori riguardanti gli acciai rapidi e super rapidi, acciai per stampi, rivestimenti PVD, ghise, ghise A.D.I., leghe leggere e alluminio.

Siamo dotati di laboratorio metallurgico per eseguire prove di durezza, trazione e resilienza, analisi chimiche e controllare le microstrutture con microscopio stereo, ottico e SEM.

Il nostro

Team