Via Asti, 80 - 10090 Cascine Vica Rivoli (TO)

F G GRUPPO

DIV. GENTA PLATIT

Caselette

Caselette

FG GRUPPO S.p.a. Divisione Genta – Platit, è specializzata nel trattamento termico in vuoto.

Il core Business della divisione è la tempra in verticale di brocce in acciaio rapido fino a 2200mm; tratta stampi e matrici fabbricati con acciai per lavorazioni a caldo, acciai per lavorazioni a freddo e acciai da polvere.

Grazie ad impianti sotto vuoto di nuova generazione e alla forte esperienza dei nostri operatori nel campo del trattamento termico, siamo in grado di sviluppare pienamente il potenziale dell’acciaio in termini di caratteristiche meccaniche e metallurgiche, soddisfacendo al massimo le sempre più elevate esigenze dei nostri Clienti in termini di prestazioni e durata degli stampi.

Come è noto, il trattamento termico è di primaria importanza nella realizzazione di stampi affidabili e duraturi nel tempo, ed acquisisce ulteriore importanza nel caso di successivi trattamenti superficiali come i rivestimenti PVD.

Per questo motivo FG GRUPPO S.p.a. offre soluzioni integrate di trattamento termico e rivestimento PVD di elevata qualità ed efficacia.

Disponiamo di diversi impianti di trattamento termico sotto vuoto a camera orizzontale con spegnimento in pressione di Azoto con dimensioni operative standard di 900 x 600 x 530 mm o dimensioni extra – large di 850 x 900 x 1500 mm.

Affianco ad essi, è presente una linea di impianti a camera verticale per il trattamento termico completo di pezzi di grosse dimensioni, con dimensioni massime operative di ø 600 mm x 2200 mm.

Possiamo inoltre offrire un servizio di trattamento termico criogenico grazie ad un impianto di sotto-raffreddamento che opera ad una temperatura da 0 a -80°C. e di un reparto in bagno di Sali che offre la possibilità di trattare particolari fino a 500 mm di altezza.

L’azienda , polo aeronautico del gruppo, può vantare un’esperienza ventennale nel settore aerospaziale, offrendo trattamenti termici in impianti tecnologicamente avanzati che possono raggiungere l’alto vuoto dell’ordine 5×10-5 mbar, per le più importanti aziende del settore.

La completa gestione di ogni ciclo termico e l’attenta scelta dei parametri di controllo, nonché il costante monitoraggio dell’attività dei nostri impianti e il costante impiego di termocoppie di controllo carica sono garanzia di elevati standard qualitativi.

FG GRUPPO S.p.A. Divisione Genta – Platit dispone inoltre di un laboratorio di metallurgia equipaggiato per condurre analisi metallografiche, macrografiche e micrografiche in microscopia ottica ed elettronica a scansione (SEM), prove di durezza e controllo della qualità di spessore e aderenza dei rivestimenti PVD da noi realizzati.

Accreditamento NADCAP