F G G R U P P O

Pubblicazioni

Gli articoli che parlano del nostro gruppo

  • Home
  • Pubblicazioni
Pubblicazioni

Gli articoli che parlano di noi

Image
Trattamenti speciali garantiti

Intervista all'Ing. Antonio Leone

leggi tutto

Che tipo di realizzazioni e trattamenti elaborate nel settore aeronautico? "Trattiamo acciai da costruzione, inossidabili per cuscinetti e acciai inox serie PH, quindi elaboriamo processi termici per acciai di componenti montati su ae-roplani sia civili che militari. Gli attuali trattamenti che eseguiamo sono: normalizzazione, tempra in olio, tempra in gas, rinvenimento, solubilizzazioni, invecchiamenti (PH), ricotture. Inoltre stiamo investendo in impianti dedicati al settore aeronautico per il trattamento termico su leghe di alluminio e per processi di tempra a induzione".

Image
Il gruppo Ferioli e Gianotti

élite nel settore aerospaziale

leggi tutto

La sede di Caselette, nell'ambito di un progetto di miglioramento continuo, è stata oggetto di diversi investimenti impor tanti, fondamentali per l'acquisto di sei nuovi impianti di trattamento termico di ultima generazione tutti con tecnologia del vuoto, un durometro automatico per scala HRC, un microscopio ottico dotato di telecamera in alta definizione, ed un microscopio a scansione elettronica (SEM). Tali investimenti danno la possibilità a questa unità produttiva di essere all’avanguardia nel trattamento termico e la possibilità di analisi approfondite eseguibili nel proprio laboratorio metallurgico.

Image
L’Azienda italiana specializzata

nell'ambito aerospaziale

Gli impianti dedicati al settore aerospaziale sono cinque, numero che aumen terà nel futuro prossimo per potenziare ulteriormente la capacità produttiva: Un impianto a camera orizzontale per temperature da 600°C a 1190°C con tempra in azoto; | Un impianto a camera orizzontale per temperature da 140°C a 700°C | Un impianto a camera orizzontale per temperature da 750°C a 1100°C con tempra in azoto o olio | Un impianto a camera verticale per temperature da 450°C a 1200°C con tempra in azoto, ideale per par- ticolari lunghi | Un impianto a camera orizzontale per temperature da -80°C a 0°C. Tali impianti sono tutti accreditati NADCAP, condizione obbligatoria per servire tutti i clienti del settore.

Le pubblicazioni
scientifiche

http://www.gianottielio.it/

Gianotti Elio

Co-fondatore del gruppo industriale Trattamenti Termici Ferioli & Gianotti, è un imprenditore che unisce alla qualità pragmatiche innate dell’intuito imprenditoriale, una preparazione tecnico-scientifica maturata dalla collaborazione con le più prestigiose università Italiane. Le sue pubblicazioni sono sempre improntate all’applicazione nella pratica industriale del trattamento termico, dei concetti e delle innovazioni scientifiche dello stato dell’arte e questo è uno dei principali motivi del successo del gruppo a livello internazionale.

Video

Interviste e convegni del nostro gruppo